- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Chiamatelo tridente, o, per restare in clima più del periodo, albero di Natale. Ma l'Inter che affronterà il Napoli cercherà di farlo a viso aperto. La partita principale del boxing day della sera del 26 dicembre sarà tutta dedicata allo spettacolo, alla voglia di stupire. Con Spalletti che vuole affrontare senza paura i suoi temibili avversari. L'appuntamento è a San Siro, la Scala del calcio. E Icardi e compagni non vogliono sfigurare.
A proposito di Icardi: Spalletti punta proprio su di lui. Non c'erano dubbi, ma l'attaccante sarà al centro del tridente (o ne sarà il terminale offensivo del reparto, a seconda dei momenti di gioco) che vedrà ai suoi lati Politano e Perisic. Di fatto, l'attacco tipo per i nerazzurri, che non potranno contare solo su Miranda, infortunato, e che hanno deciso di escludere per motivi disciplinari Nainggolan.
Niente Miranda in difesa, quindi, ma il sostituto è già pronto: giocherà De Vrij con Skriniar, con ai lati Vrsaljko e Asamoah, che ha recuperato dall'infortunio e dovrebbe giocare al posto di D'Ambrosio. A centrocampo, senza il Ninja ci sarà Joao Mario, con Vecino dall'altra parte e Brozovic in mezzo. Squadra d'attacco, senza paura: l'Inter che vuole tornare a sorridere dopo la delusione del Chievo Verona, ancora bruciante, riparte da qui. Probabile formazione Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljiko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. All. Spalletti. Gianluca Di Marzio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA