02:43 min

ultimissime calcio napoli

Inter, Conte si prepara al Napoli: “Due giorni di riposo e poi testa agli azzurri”

Francesco Melluccio

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha commentato in conferenza stampa il successo per 1-0 sul Cagliari, arrivato grazie al gol di Matteo Darmian. Si avvicina quindi la partita con il Napoli, paradossalmente più importante per gli azzurri,...

Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ha commentato in conferenza stampa il successo per 1-0 sul Cagliari, arrivato grazie al gol di MatteoDarmian. Si avvicina quindi la partita con il Napoli, paradossalmente più importante per gli azzurri, dato che l'Inter sembra proiettata direttamente allo scudetto.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

Di seguito le parole di AntonioConte, in conferenza post Cagliari.

"Il gol di Darmian? Sta meritando di giocare, è un jolly prezioso, ho avuto il piacere di allenarlo in Nazionale ed era un ragazzo serio, lavoratore, sempre al suo posto anche se non gioca, e ora si sta togliendo grandi soddisfazioni. Per me può anche andare all'Europeo perché dà tante possibilità di impiego all'allenatore, è duttile e poi fa gol importanti. Sono contento per lui e se lo merita per la serietà che ha. Sanchez ha cercato di dare un apporto, con difese così chiuse non è facile, pensavo di utilizzare la sua velocità e tecnica perché ci aspettavamo questo tipo di gara, con un blocco compatto a difesa della porta e lanci lunghi per Pavoletti. Alexis ha dato il suo contributo e sono contento per l'impegno.

L'abbraccio a fine partita? Provo sempre grandi emozioni, positive o negative. Cerco di trasferirle sempre ai miei calciatori, è anche giusto condividerle con loro, mi considero non un papà ma un fratello maggiore che a volte li sgrida e a volte li bacia. E' giusto premiarli quando come oggi hanno dato tutto ed era giusto condividere tutti insieme questa gioia. Sappiamo anche che la strada è lunga anche se ci stiamo avvicinando, nulla è fatto. Ora due giorni di riposo meritati dopo 3 vittorie intense e riprendiamo il discorso da Napoli".