- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)
Andrea D’Amico, procuratore sportivo e intermediario nella trattativa che porterà Insigne al Toronto, è intervenuto durante la trasmissione Radio Goal della sera sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto raccolto da Calcionapoli1926.it:
“Quando abbiamo capito che Lorenzo Insigne non avrebbe rinnovato col Napoli, abbiamo presentato la nostra offerta al calciatore. Non abbiamo in alcun modo creato dei fastidi agli azzurri, rispettiamo Aurelio De Laurentiis e la sua società. Non abbiamo mai avuto intenzione di anticipare l’acquisto del Magnifico. Ad oggi l’idea è quella di portarlo in Mls a giugno".
Sulle cifre
“Non posso dire nulla per una questione di riservatezza, ma dico solo che le cifre sono nette e in euro, non in dollari come si è scritto da qualche parte“.
Sulla trattativa
“Avremmo voluto tenere la trattativa riservata, ma nel mondo di oggi è impossibile. Spuntano ovunque telefonini o strumenti che non permettono di tenere segreti gli affari. Lorenzo Insigne è un professionista serio, non si è fatto influenzare dai rumors sul suo futuro. Ho avuto modo di conoscere il calciatore e mi ha fatto una buonissima impressione”.
Sulle similitudini Insigne-Giovinco
“Sono situazioni completamente diverse. La Mls è il calcio del futuro, è cresciuta tantissimo nell’ultimo periodo. A Toronto vivono circa un milione e mezzo di italiani, molti dei quali calabresi e napoletani. Lì c’è un calcio che avanza e non dimentichiamo che nel 2026 ci saranno i Mondiali distribuiti tra Stati Uniti, Messico e Canada”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA