- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Insigne titolare contro la Spagna? Adesso è un'ipotesi concreta, ma non una certezza.
Beninteso, è sempre più di quanto riferito negli ultimi giorni dai principali organi di informazione. Infatti, i media che seguono abitualmente la nazionale, lo davano addirittura in panchina. Il motivo? A saperlo!
Quelli di Sky sostenevano che la ragione fosse solo una: avere un asso nella manica da inserire nella ripresa in caso di necessità.
Alcuni tifosi azzurri sono insorti sui social network, ma le opinioni sono le più disparate.
C'è chi è "felice" di un - presunto - mancato utilizzo del Magnifico (così da averlo abile e arruolabile in ottica Napoli), ma c'è anche chi - inviperito - fa notare le sperequazioni in termini di considerazione mediatica tra giocatori del Napoli e juventini. E non ha tutti i torti.
In effetti, Insigne è per distacco il più grande giocatore italiano in circolazione (e non solo) e il solo pensiero di metterlo in naftalina per esigenze tattiche è un suicidio.
Insomma, la sensazione è che - anche in chiave nazionale - i giocatori del Napoli non abbiano gli "sponsor" giusti tra i media, quei "nomi giusti" che possano perorare la loro causa.
Napoli e la nazionale, per tradizione, non hanno mai avuto un rapporto felice, ma questa
è tutta un'altra storia...
Discorso simile può essere imbastito per Jorginho. E' assurdo non convocare l'italo brasiliano per esigenze tattiche. Se il ct preferisce Montolivo a Jorginho i sostenitori dell'Ital-calcio hanno di che preoccuparsi in ottica mondiale...
REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA