Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Stasera il Napoli farà a meno di Insigne per la decima gara stagionale. Il dato

insigne uefa

Il dato

Enrico Esposito

Nella giornata di ieri il Napoli ha comunicato che per la trasferta di Cagliari capitan Lorenzo Insigne sarà indisponibile a causa di un problema fisico. Il numero 24 azzurro si è dovuto arrendere a un affaticamento muscolare che non gli permetterà di prendere parte all'importante sfida in Sardegna.

Il bilancio altalenante del Napoli quando Insigne è assente

insigne

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza una statistica riguardante il Napoli e Lorenzo Insigne. Il quotidiano spiega che questa sera contro il Cagliari il capitano farà registrare la sua decima assenza stagionale e sarà quindi da aggiornare il bilancio della squadra azzurra nelle gare senza di lui:

In Europa League, per affaticamento muscolare e problemi al ginocchio e poi al polpaccio, Insigne ha saltato le trasferte con Legia Varsavia (vittoria del Napoli per 4-1) e Spartak Mosca (ko per 2-1) e la sfida interna col Leicester terminata 3-2. In campionato, il 31 ottobre, nel derby dell’Arechi contro la Salernitana, Spalletti lo lasciò in panchina per affaticamento muscolare. Il Napoli vinse quel match. Un problema al polpaccio lo ha tenuto fuori dalla sconfitta degli azzurri  con l’Atalanta al Maradona, così come da quella vittoriosa trasferta con il Milan con gol di Elmas.

Prima dello Spezia, che vinse senza tirare in porta, Insigne si fermò a causa del Covid, col Bologna, il 17 gennaio, quando Lozano fece doppietta, per un problema agli adduttori, lo stesso che lo costrinse a dare forfait negli ottavi di Coppa Italia persi per 5-2 ai supplementari con la Fiorentina“.