Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rinnovo Insigne, trattativa complicata: possibili inserimenti di altri club

Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le ultime dal giornalista de La Repubblica

Enrico Esposito

 Pochi minuti fa ai microfoni di Radio Marte il giornalista di RepubblicaPasquale Tina è intervenuto come di consueto, parlando del rinnovo di Lorenzo Insigne. Una questione che resta irrisolta ma potrebbe essere risolta in tempi brevi.

Tina sulla questione Insigne

 (Getty Images)

"L'impressione generale che mi ha lasciato Spalletti? La mia è una sensazione positiva, di grande tranquillità. L'allenatore toscano non ha dimenticato l'importanza di alcuni obiettivi per il Napoli, in primis la Champions League. Mi è piaciuta molto la sua voglia di riconnettere la squadra con la città di Napoli, da tecnico esperto qual è lui. Ha poi dimostrato di avere stabilito una grande condivisione con la società e di essere pronto anche a eventuali cambiamenti all'interno della rosa".

Dopo le parole di Spalletti in conferenza, Insigne è più dentro o fuori dal Napoli?

"Questo dipende da eventuali offerte, magari con un ingaggio più alto. Se queste arrivassero il Napoli potrebbe rischiare di perdere Insigne. La sua permanenza a Napoli dipende prevalentemente da tale fattore. Il Napoli al momento non è stato informato di nulla. Chiaramente la finalissima di domani ha la priorità su tutto. Se ne parlerà la prossima settimana: capiremo meglio i margini di una trattativa difficile che resta difficile se arriveranno offerte alte".

Ma questa storia non andava risolta prima?

"Sono d'accordo ma non dimentichiamo che in questo momento ci sono molti giocatori che si trovano nella stessa situazione. Ricordiamo anche però che Insigne ha ancora un anno di contratto con il Napoli, e chi lo vuole lo deve pagare. Concordo anche sul fatto che sia importantissimo trovare una soluzione al problema prima dell'inizio del campionato"

Infine una curiosità: sai già dove guarderai la partita domani?

"Io sono molto scaramantico, per questo non mi sono ancora organizzato"