00:06 min

ultimissime calcio napoli

Zazzaroni: “Sarri è l’uomo giusto per la prossima stagione. Insigne? Il suo sfogo è comprensibile”

Leonardo Litterio

Nella giornata di oggi nel corso di “Il Sogno Nel Cuore” su Radio Station 1 è intervenuto Ivan Zazzaroni. Il giornalista ha parlato di Insigne, del Napoli e dei possibili sostituti di Gattuso. Zazzaroni: “Sarri è l’uomo...

Nella giornata di oggi nel corso di "Il Sogno Nel Cuore" su Radio Station 1 è intervenuto Ivan Zazzaroni. Il giornalista ha parlato di Insigne, del Napoli e dei possibili sostituti di Gattuso.

Zazzaroni: "Sarri è l'uomo giusto per la prossima stagione. Insigne? Il suo sfogo è comprensibile"

Di seguito le dichiarazioni di Ivan Zazzaroni:

Caos Napoli? Ormai mi meraviglio quando non succede qualcosa, lì. Quest’anno i risultati sono poco soddisfacenti e manca qualche punto in classifica. Anche gli anni di Sarri non sono stati serenissimi a livello ambientale, e la situazione è peggiorata con Ancelotti e Gattuso.

Su Mario Rui 

Quando le cose non vanno bene gli animi si possono surriscaldare, facendo succedere situazioni come quella di Mario Rui, allontanato dall’allenamenti, ieri. Non so cosa sia successo, ma se Gattuso è arrivato ad una decisione del genere, sto dalla sua parte. Mi ricordo che quando alla Roma c’era Cassano, capitava praticamente tutti i giorni una situazione del genere. Ovviamente, Cassano si perdonava facilmente perché dava molto di più alla Roma rispetto a quello che dà il portoghese. Rino sa gestire bene queste situazioni: è capitato anche lo scorso anno con Lozano che attualmente è il giocatore più vivo della stagione.

Su Insigne

Io non ho dubbi che abbia pronunciato quella frase, ma dico che, nonostante non sia giustificabile, è comprensibile il suo sfogo. In una partita molto complicata lui ha fatto una prestazione pazzesca e ha visto rovinare tutto dagli errori dei compagni.

Sul Napoli e la prossima stagione 

Il Napoli deve assolutamente vincere contro la Juventus e riproporsi per la Champions, altrimenti De Laurentiis sarebbe costretto a vendere dei calciatori importanti in un mercato dove non ci sono molti soldi. De Laurentiis? Personalmente non lo sento da mesi, e non saprei a chi stia seriamente pensando per sostituire Rino. I nomi papabili sono sempre gli stessi: Italiano, Juric e De Zerbi ma, per me, il nome giusto è Maurizio Sarri. Purtroppo a Napoli si è criticato Ancelotti che sta facendo cose miracolose all’Everton e che è il calcio per antonomasia. Credo molto dipenderà dal posizionamento a fine stagione. Calciomercato? Ad oggi nessuno può pagare 70-80 milioni per Koulibaly. Stesso discorso per Fabian. Spero che non venda Zielinski.