Si conclude con un trionfo il girone in casa della stagione del Napoli. Vittoria secca e clean sheet per gli azzurri: punteggio di 3 a 0. Segnano Osimhen, il capitano e Lobotka. Lo stesso giorno che Lorenzo dice addio al Napoli, ma arrivederci a Napoli, ottiene una medaglia d’argento nella classifica All-Time dei marcatori della storia del club azzurro. Al Genoa servirà un miracolo per la salvezza, ma pare proprio essere infattibile. Festa per Insigne - che ha il primato per rigori segnati - e per gli azzurri che blindano il terzo posto in campionato e la qualificazione in Champions.
ultimissime calcio napoli
Insigne diventa il migliore in questa statistica: decisivo il gol contro il Genoa
Il realizzatore di rigori più prolifico dell'annata nei top 5 campionati europei
Insigne il migliore nei top-5 campionati europei per rigori segnati
Ebbene sì, oltre ad aver superato il posto di Hamsik nella classifica marcatori della storia del Napoli - quota 122 - il capitano ha segnato un nuovo record personale. Nonostante durante la stagione venisse criticato per segnare solo dagli 11 metri, questa sequenza gli ha comportato il primato in questa classifica. Fondamentale nel calcio è sempre il coraggio, così come nella vita. Altro punto focale è il sapersi prendere le proprie responsabilità, nonostante gli errori commessi. Si dice che perseverare sia diabolico, ma in questo senso non è stata una scelta poi tanto sbagliata.
Di seguito il post di Opta su Twitter:
"Lorenzo Insigne ha segnato 9 gol su rigore nell'attuale stagione di Serie A, più di qualsiasi altro giocatore nella top 5 campionati europei 2021/2022. Addio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA