- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Getty Images
Il Napoli perde in finale di Supercoppa contro la Juventus. Due a zero il finale del Mapei, un passivo che proabilmente è davvero troppo severo per come è andata la partita. Gli azzurri hanno sfiorato il gol per due volte con Lozano, ma la vera nota dolente è il rigore sbagliato da Lorenzo Insigne che ha calciato alla destra di Szczesny. Poteva essere il suo goal numero 100 con la maglia partenopea. Per il capitano è una vera e propria maledizione il tiro dal dischetto contro i bianconeri.
Il giornalista Peppe Iannicelli in un lungo articolo pubblicato su Optimaitalia si mostra molto critico nei confronti del capitano azzurro. Queste le sue considerazioni riprese dalla nostra redazione: "L’argomento Insigne è altamente divisivo. L’atleta , per il suo esser napoletano e tifoso del Napoli, è sempre al centro della tempesta mediatica ed emozionale. Insigne passa in poche partite dalla polvere agli altari e vicerversa. La spettacolare prestazione contro la Fiorentina ha innalzato Insigne fino al Pallone d’Oro; l’errore dal dischetto a Reggio nell’Emilia ha spedito il medesimo Insigne all’inferno. Pirlo sorride per la sua prima vittoria in carriera da allenatore e per la Juventus ritrovata. Gattuso mastica amaro per un’occasione sprecata che il Napoli non si è giocato al massimo delle sue possibilità".
Queste le considerazioni del giornalista di Canale21 sull'attaccante del Napoli. A nostro parere invece Insigne va difeso. Abbiamo visto contro la Fiorentina di cosa è capace il 24 azzurro. Non è il momento di metterlo sul banco degli imputati. Lorenzo deve avere la giusta tranquillità per affrontare al meglio il suo percorso in azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA