ultimissime calcio napoli

Reja: "Insigne non si può discutere, fa la differenza. Hysaj dà equilibrio in difesa"

Redazione

Edy Reja si è soffermato su varie tematiche ai microfoni del Corriere dello Sport

Edy Reja, ex allenatore del Napoli e attuale CT dell'Albania, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato:

Sull'insoddisfazione dei tifosi del Napoli

"So che in qualcuno resta l’amarezza per il secondo posto, che invece è un risultato enorme. Io capisco i tifosi, hanno esigenze e aspettative, vale in qualsiasi città ma a Napoli ancora di più: però arrivare alle spalle della Juventus è tanta roba e io, quando è arrivato Ancelotti, nonostante il suo status di vincente, non ero poi così certo che ci sarebbe riuscito. Il garante è lui."

Sul progetto De Laurentiis

"Si può arrivare alla Juve attraverso le idee, però so bene che questo tipo di discorso può andare di traverso al pubblico: ma è la realtà. Il progetto De Laurentiis-Napoli è lì, si vede, da anni, e io sono arrivato nel gennaio del 2005: è stato un continuo progredire, le promozioni, la prima qualificazione in Inter toto nella nostra stagione da debuttanti in serie A, poi le Coppe Italia e le qualificazioni in Champions."

Su Insigne

"Uno come lui non può essere discusso. Ha piedi, ha sensibilità, ha talento, è in grado di fare la differenza e di lasciare che il patrimonio tecnico sia sempre più ricco. Non so come si trovi nel ruolo di punta, lui che è stato un esterno da 4-3-3, però su questo fa fede Ancelotti."

Su Hysaj

"Bravo, anzi bravissimo. Ragazzo serio, scrupoloso, tatticamente intelligente, capace di darti quegli equilibri che in difesa servono, anzi sono decisivi."