Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fratelli d’Italia, Barbaro: “Insigne al Napoli sta come Totti alla Roma, e c’è pure gente che lo critica”

Lorenzo Insigne (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Claudio Barbaro, Senatore di Fratelli d’Italia, è intervenuto ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio. Il politico ha parlato della sfida tra Napoli e Roma di domenica sera, scontro diretto che molto...

Francesco Melluccio

Claudio Barbaro, Senatore di Fratelli d’Italia, è intervenuto ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio. Il politico ha parlato della sfida tra Napoli e Roma di domenica sera, scontro diretto che molto probabilmente delineerà la corsa ChampionsLeague.

LE PAROLE DI CLAUDIO BARBARO

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Di seguito le parole di ClaudioBarbaro, senatore di Fratelli D'Italia, sul Napoli.

Roma-Napoli? È una partita storica, affascinante, che ha scritto pagine importanti del calcio italiano. Sono diffidente, sono due squadre ‘strane’. Il Napoli è superiore dal punto di vista tecnico rispetto alla Roma, ma sono squadre incomprensibili: alternano partite straordinarie a sconfitte con squadrette. Non so quanto abbia dato Gattuso agli azzurri, i pochi sprazzi di gioco mi sembrano figli di Sarri, almeno nelle posizioni in campo. Considero Rino un ‘catenacciaro’, i partenopei non sono una squadra che ruba l’occhio sul campo e se dovesse rubare l’occhio è per merito dei singoli, non dell’allenatore.

Insigne? È il Totti del Napoli. Non capisco perché la piazza partenopea faccia fatica a riconoscergli questa importanza, ogni tanto. C’è ancora qualcuno che lo critica, nonostante le sue enormi qualità. Pandemia? È un incubo che non finisce, sta condizionando le vite di tutti noi. Bisogna essere sempre pronti a rispondere alle esigenze del popolo, noi politici siamo agevolati per il nostro lavoro. Riapertura centri sportivi? La nostra è stata una prova tentata in parlamento ma che purtroppo non ha avuto l’esito sperato, siamo stati l’unico partito favorevole alla riapertura dello sport di base in zona gialla. Ad oggi non intravedo le condizioni giuste per riaprire dopo Pasqua".