Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Insigne, il presidente del Pescara: “Sacchi si sbagliava, a Napoli ha dato tutto”
Le parole del presidente
Sebastiani: "Insigne ha fatto la sua carriera grazie a Napoli che gli ha dato tanto"
Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:
"Ne ha fatta di strada, era il piccolino del gruppo ed anche il più allegro. Quando arrivò in ritiro lo vedevo che dribblava tutti e poi riuscì a fare un campionato straordinario".
Sulla scelta di Toronto
"Dei tre di Pescara è quello che sento di più, di recente abbiamo visto una partita insieme a Benevento. Se mi aspettavo questa scelta? Arrivi ad un punto della carriera che fanno l'offerta della vita ci sta che accetti non mi sento di criticarlo. Passerà ad un mondo calcistico completamente diverso, inizia ad avere 30 anni e quindi la fase finale potrebbe tranquillamente farsi i 5 anni di contratto".
Sul futuro dopo il calcio
"Allenatore o dirigente il futuro d'Insigne? Faccio fatica ad immaginare Insigne dirigente, per il carattere non perché non ha le qualità. Per il carattere meglio da campo secondo me".
Sui cambiamenti di carattere
"Partono tutti che sono ragazzi vogliosi poi non tutti riescono ad arrivare, dopo una carriera del genere cambiano il carattere. Insigne per esempio è simpaticissimo ma non si può mettere a fare il clown, è pur sempre il capitano del Napoli, determinati ruoli cambiano o meglio condizionano le persone. Soprattutto non ci dimentichiamo che per 10-12 anni il ragazzo, nel senso buono, il ragazzo non è potuto uscire di casa. Non è solo a Napoli accade però è naturale che un tifoso vede un calciatore che tifa vorrebbe parlarci".
Sulla permanenza a Napoli per 12 anni
"Sacchi consigliò ad Insigne di lasciare Napoli per esprimere il suo talento, è giusto? Secondo me no, Insigne ha fatto la sua carriera grazie a Napoli che gli ha dato tanto. Lui che sente tanto la maglia ha fatto di tutto per essa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA