04:36 min

ultimissime calcio napoli

Per Insigne pronto un accordo stile Higuain: a Castel di Sangro vertice decisivo – RAI

Giovanni Montuori

Le ultime sulla trattativa per il rinnovo del capitano del Napoli

Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del rinnovo di Lorenzo Insigne e della situazione del mercato azzurro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Insigne, incontro a Castel di Sangro per il rinnovo

“Non mi risulta alcun incontro oggi tra l'agente di Insigne ed il Napoli a Castel Volturno. Pisacane è lì per i suoi altri assistiti. Vanno in prestitio Ciciretti al Pordenone e Contini al Crotone. Il vertice decisivo sarà a Castel di Sangro e lì si capirà se ci sono i margini per il rinnovo.

Oppure le parti si ritroveranno a fine stagione, come accadde con Mertens. Insigne piace al Barcellona ed ad altri club europei, ma non vi sono offerte ufficiali. De Laurentiis sa bene che Insigne non firmerebbe mai un contratto al ribasso.

Per i diritti di immagine si può giungere ad un compromesso come fatto come con Higuain, con una percentuale al calciatore e l'altra al club. È lo stipendio che deve avere una base importante.

Il Napoli potrebbe prendere un centrocampista ma solo in prestito e questo rende complesso il tutto. C'è la speranza che negli ultimi giorni qualcuno possa mollare la presa e cedere in prestito come accadde l'anno scorso col Chelsea per Bakayoko.

Tsimikas è un profilo importante, ma il Napoli non s'impegna fino a quando c'è la speranza di prendere Emerson Palmieri. Il Liverpool ha risposto picche a Giuntoli per il prestito.

Il Napoli prenderebbe Emerson a sinistra e Zakaria a centrocampo se non vi fossero tante difficoltà. Piace molto anche Berge. Il Napoli sta lavorando alle cessioni di Tutino ed Ounas”.