Quest'oggi Nello Odierna ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla sua situazione in classifica, oltre a citare anche Insigne. Ai microfoni de Il Sogno Nel Cuore, il giornalista ha parlato anche del futuro allenatore della squadra azzurra: chi siederà sulla panchina il prossimo anno?
ultimissime calcio napoli
Odierna: “Juric e De Zerbi non sarebbero all’altezza del Napoli. Insigne? Potrebbe anche andare via”
Quest’oggi Nello Odierna ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla sua situazione in classifica, oltre a citare anche Insigne. Ai microfoni de Il Sogno Nel Cuore, il giornalista ha parlato anche del futuro allenatore della...
Odierna: "Insigne? Potrebbe restare al Napoli solo ad alcune condizioni"
Di seguito le parole del giornalista Odierna:
"È stata strappata la vita terrena al Dio del calcio in questo anno particolare, pertanto ho pensato di realizzare un’opera benefica, un libro, per i bambini dimenticati dal mondo del centro Laila di Castel Volturno. Iniziai a raccogliere i pensieri per coloro che hanno vissuto Maradona, che non lo hanno vissuto e di quelli che lo hanno guardato in maniera diversa nel giorno della sua scomparsa.
Diego è riuscito ad unire ogni persona su questo mondo, sotto tutti i punti di vista. Un uomo può segnare la vita di un’altra persona e diventare un punto di riferimento. Diego è stato questo. È scomparso Maradona ma non Diego Armando Maradona".
Sul Napoli e su Insigne
"Questa è una squadra che resterà in Europa ma non in quella principale. In questo momento le diverse vicissitudini, gli infortuni ed il Covid hanno segnato il cammino degli azzurri e gli ultimi risultati. Ovviamente, spero di essere smentito. Domenica c’è già un incontro fondamentale con la Roma. Tra Napoli, Roma e Atalanta ci saranno due squadre che resteranno fuori Champions.
Più che il presente, a me fa paura il futuro, perché ci sarà un ridimensionamento tecnico. Se Modric del Real Madrid si è decurtato lo stipendio, del15%, non oso immaginare nella nostra realtà. Penso al rinnovo di Insigne: se è vero che gli hanno offerto 2,5 milioni all'anno, considerato che 1,5 lo porta lui con i suoi sponsor, la società gli avrebbe offerto 1 milioni di euro netti. A queste condizioni, non credo possa rimanere. Le situazioni contrattuali in scadenza di alcuni giocatori ed un allenatore che non resterà, sono i fattori che fanno pensare ad un miracolo se dovessero raggiungere la Champions".
Sul futuro allenatore
"Io sono un Sarriano a tutti gli effetti, ma non sono per il ritorno. Vi invito, però, a fare una riflessione: quando su un allenatore giovane come Juric o De Zerbi incominciano a girare voci di interesse di una big, iniziano a fare cattivi risultati con le loro squadre. Sarebbero all'altezza di sostenere le pressioni di una piazza importante come Napoli?
Spero arrivi un allenatore di esperienza, anche in virtù di questo eventuale ridimensionamento. Se avremo una squadra di giovani, guidata da un allenatore altrettanto giovane e senza esperienza, la situazione dovrebbe farci riflettere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA