Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne è intervenuto ai microfoni di Daznal termine dello splendido successo degli azzurri sulla Lazio. L'attaccante non è riuscito a segnare in una serata speciale come questa ma ha comunque dato un grandissimo contributo.
ultimissime calcio napoli
Insigne: “Volevamo ricordare Diego con una grande prestazione e ci siamo riusciti”
Il capitano partenopeo ha parlato del match e non solo
Le parole di Insigne
"Il cappellino che indossavo prima della gara? Avevo freddo, non sono abituato a queste temperature (ride ndr). Oggi le cose riuscivano e al di là del risultato ci siamo divertiti tantissimo, l'obiettivo è questo in ogni partita".
Ti aspettavi un Mertens così?
"Lo conosciamo bene, a memoria, soprattutto io che ci gioco insieme da molti anni. Per noi è solo un bene che lui faccia queste prestazioni. Però sapevamo che perdendo Osimhen potevamo stare tranquilli con lui, è il capocannoniere di tutti i tempi di questa squadra. Speriamo in altre prove così".
Analogie col progetto tecnico di Sarri?
"Con il mister abbiamo fatto un grande percorso è vero, ma Spalletti ha portato nuove idee e metodi di lavoro. Davanti soprattutto ci chiede di non dare punti di riferimento. Noi cerchiamo di vincere ogni partita. Ci abbiamo provato anche a Milano ma abbiamo commesso degli errori. Oggi avevamo la consapevolezza e ce l'abbiamo fatta.
Avete potuto godere un po' della festa prima della gara?
"No purtroppo, non mi hanno fatto accendere la tv (ride ndr). Peccato, ci tenevo tanto a questo evento, spero i tifosi si siano divertiti prima e dopo, volevamo ricordare Diego con una grande prestazione. Ora festeggiamo ma domani torniamo subito al lavoro perché tra tre giorni abbiamo una gara importante a Sassuolo".
Il rinnovo?
"So che mi arriva sempre la solita domanda. Io sto cercando di essere più spensierato possibile. Il mio agente parla con la società, non spetta solo a me prendere una decisione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA