ultimissime calcio napoli

Esposito: “Insigne vorrà fare qualcosa di grande prima di lasciare Napoli”

Simone Di Maro

Massimiliano Esposito, ex calciatore, ha parlato del match tra Atalanta e Napoli ai microfoni di Teleclub Italia

Massimiliano Esposito, ex calciatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Teleclub Italia, e ha parlato di Lorenzo Insigne e della sfida tra Atalanta e Napoli, in programma domenica 3 aprile alle 15.

Le parole di Esposito su Insigne

Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano Esposito ai microfoni di Teleclub Italia:

"Per affrontare l'Atalanta ci vuole la tattica perché è una squadra da rispettare e affrontare in una certa maniera perché Gasperini sa il fatto suo, ma anche con il cuore perché è una partita assolutamente da vincere se il Napoli vuole restare attaccato alla corsa scudetto".

Chi ha il calendario più semplice?

"Le partite sulla carta sono una cosa, quando si giocano ne è un'altra. L'Inter non è così brillante, ma credo che a Torino sia più probabile un pareggio e il Napoli quantomeno non deve perdere. La defezione di Osimhen non è da poco, ma confido nel cuoredi Insigne. Prima di lasciare Napoli credo che voglia fare qualcosa di grande. Con la qualità che ha anche Mertens, possono indirizzare la partita".

"Anche Di Lorenzo è un'assenza importantissima, forse anche più di Osimhen. Perché ha diverse qualità importanti sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Ma credo che Spalletti per sostituirlo punti su Malcuit, più esperto rispetto a Zanoli. Tuanzebe a destra può essere un'altra possibilità, ma la difesa a tre la vedrei a partita in corso se si sta perdendo o pareggiando".