- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 24: Lorenzo Insigne of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the UEFA Europa League Knockout Round Play-Offs Leg Two match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona on February 24, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Lorenzo Insigne non sta di certo attraversando il suo momento migliore da quando è a Napoli. Il numero 24 dirà addio agli azzurri a fine stagione per volare in America e vestire la maglia del Toronto. Mentalmente e tecnicamente non è più il giocatore delle passate stagioni, eppure c'è il desiderio di chiudere bene un'avventura durata per ben dieci anni.
L'ultima delusione per il capitano azzurro è arrivata ieri sera al Maradona nella prova incolore contro il Barcellona di Xavi. La compagine partenopea non ha mostrato la giusta personalità facendosi letteralmente surclassare dalla qualità di palleggio dei blaugrana. Per l'esterno offensivo però è arrivata la mera soddisfazione del gol del momentaneo 1-2 realizzato su calcio di rigore, dove con la maglia del Napoli detiene il record di percentuale di realizzazione. L'attuale capitano del Napoli ha realizzato su rigore sette degli otto gol stagionali, considerando tutte le competizioni (88%): solo Jorginho (100% - nove su nove) ha una percentuale maggiore di reti stagionali dal dischetto sul totale. La statistica è riportata da Opta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA