Lorenzo Insigne è stato il grande protagonista della vittoria sul Bologna. Il capitano azzurro ha trascinato la squadra e sta vivendo un ottimo stato di forma. Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha parlato di lui l'ex allenatore della Nazionale Giampiero Ventura, elogiando le sue prestazioni e tornando sul famoso episodio di Italia-Svezia.
ultimissime calcio napoli
Ventura ritorna su Insigne: “Lorenzo sta giocando benissimo. Ad oggi lo metterei contro la Svezia!”
Lorenzo Insigne è stato il grande protagonista della vittoria sul Bologna. Il capitano azzurro ha trascinato la squadra e sta vivendo un ottimo stato di forma. Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha parlato di lui l’ex allenatore della...
Lorenzo Insigne sta vivendo un grande momento di forma
Insigne è stato il migliore in campo contro il Bologna. Il capitano ha realizzato una doppietta decisiva che lo lancia sempre di più nella classifica dei marcatori all time del Napoli. Adesso arriva un trittico decisivo per la ricorsa alla Champions League e il numero 24 azzurro è pronto più che mai. Le sue prestazioni hanno colpito l'attenzione di molti addetti ai lavori, tra cui Giampiero Ventura, suo ex allenatore in Nazionale. Stamattina ai microfoni di KKNVentura ha rilasciato queste dichiarazioni sul talento partenopeo:
"Metterei in campo Insigne contro la Svezia, ho sempre fatto complimenti a Lorenzo; soprattutto nelle ultime partite. Lorenzo sta giocando benissimo, tornando indietro non avrei giocato in quella maniera, ma con il senno di poi non si va avanti, preferisco pensare al futuro"
L'allenatore ha anche espresso la sua opinione sulla "moda" diffusa in serie a della costruzione dal basso:
"La costruzione dal basso ha delle finalità ben precise, l'estremismo non paga mai. Ma non bisogna creare delle situazioni esasperate, ma non credo che questo tipo di propensione sia sempre vantaggiosa, va alternata. L'inizio dal basso si fa quando hai la superiorità numerica minimo di un uomo. Ieri sera Handanovic ha rinviato spesso perché l'Atalanta ti prende uomo contro uomo ed era poco conveniente praticarla, ma meglio il lancio lungo su Lukaku"
© RIPRODUZIONE RISERVATA