- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Lorenzo Insigne of S.S.C. Napoli reacts during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Empoli FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Non c'è molto da dire sulla prestazione odierna di Lorenzo Insigne, è il campo che oggi parla per lui. Nel match giocato contro la Fiorentina, il capitano non è solo il migliore dei 22 scesi sul rettangolo verde, non ha solo portato in vantaggio i suoi a inizio gara con un colpo di biliardo "in buca d'angolo", ma si è reso protagonista di una giocata maradoniana, una giocata destinata a resistere nella memoria del tifoso partenopeo. Il merito del terzo gol di Lozano è senz'altro da condividere con il 24 azzurro.
Questa la dinamica dell'azione: Insigne prende palla a ridosso della sua difesa e con una serpentina mostruosa trova lo spazio per servire il compagno meglio posizionato. Il gol su rigore del 5-0 è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione stratosferica. Ma torniamo per un attimo al gol di Lozano. E' curioso che negli highlighs della partita quasi tutte le televisioni ci mostrano solo la parte finale dell'azione. Una autentica "offesa" (per non dire un delitto) non solo per chi tifa Napoli ma anche per chiunque ami questo meraviglioso sport chiamato calcio. Il capitano degli azzurri si produce in uno slalom di lignaggio maradoniao, ma al di là della (non) resa televisiva, i commenti post gara dei vari media sono stati abbastanza tiepidi. Insomma, abbiamo visto giocatine dei vari Dybala e Ronaldo commentate con ben altri onori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA