ultimissime calcio napoli

Il caso del musone che rideva sotto i baffi

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli sbanca Crotone in scioltezza e vince per 4-0. La partita però va in discesa specialmente in seguito all’accelerata di Zielinski impreziosita dal tunnel su Cuomo e suggellata dalla perla di Insigne. Insigne: il caso del musone che...

Claudia Vivenzio

Il Napoli sbanca Crotone in scioltezza e vince per 4-0. La partita però va in discesa specialmente in seguito all'accelerata di Zielinski impreziosita dal tunnel su Cuomo e suggellata dalla perla di Insigne.

Insigne: il caso del musone che rideva sotto i baffi

 CROTONE, ITALY - DECEMBER 06: Lorenzo Insigne of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between FC Crotone and SSC Napoli at Stadio Comunale Ezio Scida on December 06, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Dopo la partita contro la Roma, Insigne si ripete anche a Crotone. Sblocca nuovamente il match e cambia irrimediabilmente l'inerzia della partita. Sempre con la fascia da capitano incollata al braccio, sempre con la maglia albiceleste, sempre col destro fatato che prende un giro imprendibile.

Lorenzo poi, mette lo zampino anche sulla rete del 2-0: una visione di gioco invidiabile e una pennellata perfetta. Intelligenza unita alla tecnica che gli permettono di disegnare una parabola per El Chucky che si dimostra freddo dinnanzi a Cordaz.

"Gattuso dice che sono un musone? È vero, ha ragione" - ma nel mentre sghignazza. Se la ride perché con oggi conquista il quarto centro e il secondo assist stagionale in Serie A - l'anno scorso ha totalizzato 8 gol (di cui 5 rigori) e 6 assist. Di questo passo supererà il sé stesso della passata stagione molto facilmente.

Il musone allora ride sotto i baffi perché così determinante, così forte, così maturo, così leader non lo è stato mai e lui lo sa, ma qualcuno ancora no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA