A pochi giorni dall'ufficialità della cessione di Insigne al Toronto, a Radio Marte, è intervenuto Guido Clemente. Nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" il professore universitario ha parlato della situazione del capitano del Napoli e di Osimhen.
ultimissime calcio napoli
Clemente: “Insigne voleva restare al Napoli. Ha ricevuto diverse offerte in Europa”
Ecco le dichiarazioni di Guido Clemente a "Marte Sport Live"
Clemente: "Insigne poteva restare in Europa, ma non voleva giocare contro il Napoli"
Di seguito le dichiarazioni di Guido Clemente a "Marte Sport Live":
"Osimhen? Mi rallegro molto che stia meglio. Tartaro è un mio collega di ateneo e un ottimo giocatore di pallone, speravo ingenuamente che potesse riprendere in una ventina di giorni, mi aveva detto che non ce l'avrebbe fatta per quella tempistica".
Su Insigne
"Insigne? Aveva avuto diverse offerte a livello europeo, certamente superiori a quella del Napoli ma non pari a quella del Toronto. La stessa Inter aveva offerto 4 milioni di euro. Anche Atletico Madrid e Newcastle si erano fatte avanti. Lorenzo il 16 Dicembre ha chiesto all'agente di chiamare il presidente contro il suo parere, perché voleva restare. Avrebbe ricevuto una risposta piuttosto ferma e forse inelegante. A quel punto lui, che non voleva giocare contro il Napoli, ha deciso di andare incontro a un'offerta di mercato imparagonabile. Addio Insigne ridimensionamento futuro?De Laurentiis ha il diritto/dovere di fare il capitano d'azienda, questo è ineccepibile. Ma ha pure il dovere di dire alla gente azzurra che questa scelta di Insigne corrisponde ad altre che farà. La fascia di capitano? Deve portarla lui, è malato di Napoli come noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA