ultimissime calcio napoli

Inizia qui la tappa d’avvicinamento al primo anticipo della 35^ giornata di serie A tra Napoli e

Redazione

Inizia qui la tappa d’avvicinamento al primo anticipo della 35^ giornata di serie A tra Napoli e Cagliari. Gli azzurri non possono più fallire, contro i sardi sarà una gara fondamentale per la corsa al secondo posto e...

Inizia qui la tappa d'avvicinamento al primo anticipo della 35^ giornata di serie A tra Napoli e Cagliari. Gli azzurri non possono più fallire, contro i sardi sarà una gara fondamentale per la corsa al secondo posto e un'eventuale vittoria significherebbe momentaneo sorpasso in attesa della gara della Roma contro il Milan, in programma domani sera.

A presentare la partita del San Paolo un altro ex Napoli, Massimo Rastelli. L'attuale tecnico del Cagliari ha parlato questa mattina al centro sportivo di Asseminello. Queste le sue parole:

"Domani sera giocheremo in uno stadio pieno perchè il Napoli è ancora in corsa per un obiettivo. Abbiamo preparato al meglio questa gara per onorare queste ultime quattro gare prima della fine del campionato. Vietato staccare la spina.

Abbiamo recuperato Isla e Salamon. Per me sarà la prima volta al San Paolo da allenatore e per me è una gara speciale. Ma quando l'arbitro fischierà penserò solo al Cagliari.

All'andata giocammo al di sotto delle nostre possibilità e dopo il primo gol siamo crollati, come ci è successo spesso. Domani dobbiamo rimanere in partita e mettere in difficoltà il Napoli, abbiamo tutte le carte in regola per farlo.

Nel ritorno abbiamo cambiato modulo in base all'avversario e al tipo di gara che volevamo fare. Sappiamo di affrontare una squadra forte ma dovremo adottare degli accorgimenti per limitarli. Domani sarà fondamentale la voglia di fare bene, i moduli servono ma non sono tutto.

Ogni squadra si merita i punti che ha e il Napoli, sotto l'aspetto del gioco, è tra le squadre migliori al mondo. Se ha ancora punti di distacco da Juve e Roma è perché, evidentemente, ha delle cose che deve migliorare. Ma quelle cose le sa Sarri.

Sarò ripetitivo ma noi siamo motivati a giocare ogni gara per vincere. Poi, a fine partita, vedremo se siano stati bravi o meno. Ma ricordiamoci che davanti abbiamo anche un avversario, noi però daremo tutto. Affronteremo Napoli e Milan, il Sassuolo vogliano tenerlo dietro e l'Empoli è assolutamente alla nostra portata e sarà una gara da vincere.

Domani ci saranno delle situazioni tattiche in cui dovremo essere bravi. Dovremo avere intensità e coprire bene gli spazi. Anche se andiamo sotto dobbiamo essere bravi a rimanere in partita perché basta un episodio per riaprirla.

Tachtsidis non aveva giocato la sua migliore gara all'andata, è vero. Ma è anche vero che tutta la squadra è andata sotto, c'è stata una grande fragilità mentale". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.

Fonte foto: blogcagliaricalcio1920.net