- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Le voci sulla possibile cessione di Lorenzo Insigne continuano ad aumentare. Adesso Insigne potrebbe lasciare i partenopei per andare al Toronto. Paolo Stringara è stato uno dei primi allenatori di Lorenzo Insigne, lo ha allenato alla Cavese quando il capitano partenopeo aveva diciannove anni. . L'ex allenatore di Insigne è intervenuto a "Tuttomercatoweb.com", esprimendo la sua opinione su tutta la vicenda legata al capitano del Napoli.
Ecco le dichiarazioni di Paolo Stringara a "Tuttomercatoweb.com":
"Lorenzodeve valutare bene cosa è meglio per lui. Sarebbe un'esperienza di vita al di là del discorso calcistico. Dovrebbe capire bene a questo punto la sua valenza agli occhi della società, il nodo è ormai lì: De Laurentiis comunque non è uno sprovveduto e nel caso parta Insigne ha in serbo un colpo grosso per rimpiazzarlo. Insigne del resto è il capitano, è l'essenza del napoletano, con gli occhi vispi da guaglione".
E dal punto di visto del suo impiego in Nazionale ne risentirebbe?
"Questo sarebbe un piccolo problema perché va in un campionato che rispetto ai massimi tornei europei è inferiore. Il Sassuolo, ad esempio, senza nulla togliere all'ottima squadra emiliana, vincerebbe cinque campionati di fila. Potrebbe ripeto essere un problema perché si troverebbe a giocare in un calcio diverso e più facile, meno allenante".
Che perdita sarebbe per Napoli e il Napoli?
"Ci sono due schieramenti, chi è pro e chi contro. Chi è contro lo tratterà da mercenario, chi è a favore ne sottolineerà i valori della napoletanità, lui è un simbolo e se pensi a Napoli pensi soprattutto a Insigne e alla continuità che ha dato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA