Andres Iniesta, calciatore del VisselKobe e leggenda del Barcellona, è intervenuto in diretta su Twitch sul canale di Gerard Romero per parlare della sua ex squadra. Xavi si prepara ad affrontare il Napoligiovedì in EuropaLeague, DonAndres ha voluto caricare il suo vecchio compagno di club e Nazionale, aprendo anche ad un possibile ritorno in dirigenza.
ultimissime calcio napoli
Iniesta carica il Barça: “Torneranno a vincere, a Xavi serve solo tempo”
Andres Iniesta, leggenda blaugrana, ha caricato il Barça in vista del Napoli
Don Andres Iniesta carica Xavi e i suoi giovani: "Il Barça tornerà a vincere"
Di seguito un estratto dell'intervista di Andres Iniesta rilasciata sul canale Twitch di Gerard Romero.
"Ci sono molte variabili che possono o non possono verificarsi, è difficile sapere cosa accadrà in futuro. Di certo mi piacerebbe tornare per aiutare il club. Il Barça è la mia casa, non c'è posto migliore. Oggi mi piace pensare da calciatore ma il tempo corre contro di me e non so cosa farò quando mi ritirerò. Mi piacerebbe diventare allenatore o direttore sportivo. Vorrei restare nel calcio".
Su Xavi e il suo lavoro da tecnico blaugrana
"Vorrei che la squadra tornasse a vincere, come tutti. Ma ogni cosa ha bisogno del suo tempo, con qualsiasi metodo. Col tempo si vedranno gli effetti positivi e seguiranno i risultati. Bisogna crescere e sperare che ci sia fortuna. Nei momenti più difficili dobbiamo restare accanto al club. Non sappiamo se i successi del passato torneranno ma dobbiamo provarci ancora e ancora".
Una squadra costruita sulla Cantera
"Ho parlato diverse volte con Pedri , è un ragazzo spettacolare con infinito talento, importante anche per la Spagna. Gli ho parlato di situazioni che ho vissuto anche io, come il confronto con gli altri. Deve essere se stesso e continuare a crescere.
Anche Gavi e Nico sono straordinari, non dobbiamo dimenticare la loro età. Svilupperanno il loro talento crescendo in questo tipo di ambiente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA