- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'addio di Roberto Inglese, oramai a un passo dall'approdo a Parma, apre il mercato del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha parlato chiaramente di un obiettivo nelle sue conferenze stampa, bocciando grandi ritorni (Cavani) oppure super acquisti (alla Benzema, per intenderci, che gli ha risposto piccato).
120 MILIONI DI CLAUSOLA - Il problema è che l'identikit perfetto risponde a Rodrigo Machado, ala ispano-brasiliana del Valencia, seguito da praticamente tutte le migliori di Spagna, dall'Atletico al Real Madrid. Più di una volta i dirigenti bianconeri hanno spiegato come Rodrigo possa andare via solamente per la clausola rescissoria da 120 milioni di euro, mentre Lopetegui ha più volte espresso il suo desiderio di acquistarlo.
GRANDI MANOVRE - Al Valencia però sono arrivati in due, nelle scorse ore di mercato. Kevin Gameiro dall'Atletico Madrid e Michy Batshuayi dal Chelsea. Entrambi dovrebbero essere i titolari, mentre Zaza al momento non si muove (più per mancanza di offerte) con Santi Mina prima alternativa. Dunque via libera a Rodrigo? Il Napoli ci proverà, magari con un'operazione in prestito con diritto di riscatto, molto alto. Situazione molto molto complicata e difficile da aprire.
LE ALTERNATIVE - Sembrano oramai finite. Mario Balotelli guadagna moltissimo (3,7 con bonus facili che portano il tutto intorno ai 5), Benzema è incedibile, Cavani impossibile, il Torino non vuole privarsi di Belotti. Le strade, quindi, portano proprio a Rodrigo. Anche perché ora ci sarebbe solo Milik, come prima punta. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA