ultimissime calcio napoli

Infront De Siervo: “Abbiamo liberalizzato il calcio, i prezzi caleranno. Su Sky…”

Redazione

L'amministratore delegato di Infront, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni della Repubblica

Luigi De Siervo, amministratore di Infront, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Repubblica. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo liberalizzato il calcio. Fino ad oggi era usato come prodotto esclusivo per piattaforme esclusive. E tutti pensavano che questo fosse l’unico modello possibile. Abbiamo dimostrato che così non è. Dal prossimo anno ci sarà una scelta più democratica. Da oggi qualunque operatore potrà sedersi davanti a Mediapro e aprire una trattativa. Poi gli spagnoli faranno dei pacchetti e li metteranno sul mercato, rispettando le linee guida della Melandri e dell’Antitrust. Non mi stupirei se alla fine oltre a Sky e Mediaset la Serie A possa essere distribuita attraverso piattaforme come Perform, Fastweb, Amazon, Tim e Vodafone".

Sul perché dovrebbero acquistare da Mediapro:"Perché abbiamo eliminato le barriere d’accesso. Da ogni azienda Mediapro prenderà un minimo garantito e una percentuale sulle vendite. E tanti minimi garantiti più le percentuali produrranno più utili rispetto alla vendita vecchio stampo a Sky e Mediaset".

Sulla rinuncia di Sky:"Se dicono così vuol dire che hanno già iniziato la trattativa. Oggi Sky ha 2.3 milioni di abbonanti al calcio. Basta dare a questo numero un valore".

Sui prezzi:"Credo che si potrebbero abbassare. Su alcune piattaforme che usano infrastrutture meno costose anche di parecchio".