ultimissime calcio napoli

Infortunio Hysaj, previsti oggi gli esami. Difficile un recupero di Hamsik col Sassuolo

Redazione

Infortunio Hysaj, previsti oggi gli esami. Difficile un recupero di Hamsik col Sassuolo, i dettagli

L'edizione odierna della Repubblica fa il punto della situazione sulle condizioni di Hysaj e Hamsik: il primo ha subito una botta con la Nazionale, mentre il capitano si è operato alle tonsille e in più deve recuperare dal problema muscolare accusato nella partita con il Genoa.

Elseid Hysaj ha spaventato non poco i tifosi azzurri. Il giocatore è uscito al minuto 20 nell'amichevole tra Albania e Norvegia dell’altro ieri: prima si sospettava di un problema al ginocchio destro, ma per fortuna si è trattato di una botta al quadricipite. Le prime rassicurazioni sono arrivate telefonicamente nella notte di lunedì, con Hysaj che ha chiamato direttamente il ds Cristiano Giuntoli. Le condizioni del terzino azzurro saranno comunque valutate con molta attenzione oggi al centro tecnico Castel Volturno: il giocatore, infatti, è rientrato soltanto ieri sera da Tirana e quindi non ha partecipato all’allenamento con i compagni di squadra. Il Napoli nelle prossime ore cercherà di capire lo stato di forma di Hysaj per chiarire se sarà o meno a disposizione di Sarri sabato contro il Sassuolo.

Il capitano azzurro ieri era in sede dopo l’operazione alle tonsille. Hamsik sta meglio, ma ora bisogna valutare anche a che punto è per il recupero del problema al flessore accusato prima della sosta durante la partita contro il Genoa al San Paolo, previsti ulteriori controlli. Difficile ipotizzare un recupero in extremis per la trasferta al Mapei Stadium visto che è fermo dalla gara con il Genoa. Sarri deciderà soltanto nelle prossime 48 ore. C’è la concreta possibilità di dover rinunciare a due titolarissimi.

FOTO SSCN