- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'Atalanta trema: Duvan Zapata rischia un brutto stop a causa dell'infortunio rimediato nell'amichevole tra Colombia e Cile. L'attaccante ha chiesto subito il campo, raccontando a fine partita: “Mi sono fatto male calciando in porta, non era mai successo che mi facessi male così. Ai tempi della Sampdoria avevo avuto un problemino del genere all’altra gamba. Fortunatamente lo staff medico mi ha fermato in tempo. Ora il muscolo non mi fa male, cammino senza problemi. Solo se sforzo correndo sento tirare, spero non sia nulla di grave”.
La punta colombiana - riferisce La Gazzetta dello Sport - lunedì si sottoporrà a nuovi esami per definire con maggiore precisione i tempi di recupero. Al momento l'infortunio dovrebbe tenere fuori Zapata tre-quattro settimane per una lesione di primo grado all’adduttore destro. Il 30 ottobre l'Atalanta sarà a Napoli per la 10a giornata di campionato Serie A, ma il grande ex della sfida quasi sicuramente non sarà convocato. Duvan non sfiderà il suo passato, costretto ai box dopo la botta con la nazionale.
Zapata salterà le gare di campionato con Lazio, Udinese, appunto Napoli e Cagliari, oltre all'andata di Champions League contro il Manchester City . L'obiettivo è provarlo a recuperarlo proprio per il ritorno della gara contro la formazione inglese guidata da Pep Guardiola (mercoledì 6 novembre). Una brutta tegola per Gasperini, che dovrà trovare una valida alternativa per non perdere l'attuale terzo posto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA