- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Foto SSCN
Nel pomeriggio è esploso il caso De Laurentiis, relativo all'arrivo di Osimhen al Napoli. E ora iniziano ad emergere tutte le voci inerenti all'indagine. Compresi i rischi per il patron azzurro e per il club.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ora bisognerà vedere se il materiale investigativo raccolto dalla Procura di Napoli potrà portare a qualcosa nell'ambito sportivo. De Laurentiis, e una parte della sua famiglia, è stato iscritto nel registro degli indagati per falso in bilancio. Curioso notare come si tratti sempre dell'affare Osimhen che al Napoli aveva già portato un processo, quello delle plusvalenze. Nell’ambito del codice di giustizia della Figc gli articoli di riferimento potrebbero essere il 4, la “mancata lealtà”, e il 31, sulle “violazioni gestionali”. Che ha però una gravità differente a seconda del comma 1 o del comma 2.
I rischi
Sempre citando l'edizione online de La Gazzetta dello Sport, nel caso della mancata lealtà si parlerebbe di un’inibizione significativa. Invece per le violazioni gestionali dipende dal comma: un mese di inibizione se è quello che non avrebbe influito sull’iscrizione, altrimenti una pena più significativa. Quest'ultima non è specificata, vedremo cosa accadrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA