03:25 min

ultimissime calcio napoli

Indagine De Laurentiis, la nota della Procura: “Provvedimenti richiesti da Lilla”

Tony Sarnataro

La nota della Procura di Napoli sull'indagine sul caso De Laurentiis

L'indagine su De Laurentiis, nel caso scoppiato oggi derivante dal trasferimento di Osimhen in azzurro, ha visto pubblicare una nota anche da parte della Procura di Napoli. Essa, in sintesi, spiega come i provvedimenti siano stati richiesti dalla Francia. In particolare da Lilla, ovvero dov'era il calciatore prima di passare al Napoli. A seguire la nota della Procura.

Indagine De Laurentiis, la nota della Procura

"Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono finalizzate all'esecuzione dei provvedimenti richiesti dall'autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli". 

Inoltre si legge che nell'ambito delle indagini, i finanzieri stanno compiendo delle perquisizioni nelle sedi del Napoli a Castel Volturno e a Roma. L'obiettivo è acquistare documentazioni e altri elementi utili per le presunte condotte illecite connesse alla compravendita dei diritti sportivi. E alle prestazioni di alcuni calciatori scambiati tra Napoli e Lilla nell'estate 2020. La vicenda, concerne il trasferimento di Victor Osimhen. Già oggetto di una richiesta di ordine d'indagine da parte della Procura del tribunale giudiziario di Lilla, ha portato all'avviamento di un procedimento penale anche presso la procura di Napoli.