02:12 min

ultimissime calcio napoli

Incontro con ADL, Manfredi: “L’obiettivo è avere lo stadio a Napoli per Euro 2032”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
L'esito dell'incontro per lo stadio a Napoli per Euro 2032

Nella sede del Ministero per il Sud, a Roma, oggi si è svolta una riunione alla quale hanno partecipato Raffaele Fitto, Ministro per le Politiche di Coesione e per il Sud, Bernardo Mattarella, AD di Invitalia, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli in qualità di Commissario governativo di Bagnoli e Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli.

Si legge in una nota: "all'esito del tavolo,si è convenuto sulla necessità di effettuare delle verifiche tecniche sulla realizzazione di opere all'interno del sito di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio e allo stesso tempo di verificare l'opportunità di intervenire sullo Stadio Maradona".

Gaetano Manfredi ha rilasciato alcune dichiarazioni riportato dall'ANSA: "È stato un incontro molto positivo con una logica di forte collaborazione e anche l'impegno del Governo, del ministro Fitto e del ministro Abodi, che non era presente ma sta seguendo con grande attenzione questa vicenda. Ovviamente il nostro obiettivo è avere uno stadio moderno a Napoli che ci consenta di poter ospitare gli Europei. Si deve accelerare sulle bonifiche e sulle bonifiche a mare e si deve aprire anche il dossier sugli investimenti. Adesso è il momento in cui bisogna attrarre anche gli investitori privati che devono realizzare gli interventi previsti nell'area, visto che abbiamo certezza sui modi e sui tempi delle bonifiche e sull'apertura dei cantieri".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.