Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Impallomeni: “Se non reggi la pressione è impossibile vincere queste partite”

Impallomeni: “Se non reggi la pressione è impossibile vincere queste partite” - immagine 1

Stefano Impallomeni, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio

Francesco Melluccio

Stefano Impallomeni, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare della sconfitta del Napolicon il Milan. Lo scontro diretto non ha regalato le emozioni sperate, partita da classico 0-0 vinta dai rossoneri grazie al tiro fortunato di Calabria e la furbizia di Olivier Giroud.

Le parole di Stefano Impallomenti su Napoli-Milan e le parole di Spalletti

Impallomeni: “Se non reggi la pressione è impossibile vincere queste partite”- immagine 2

Di seguito le parole dell'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni, ai microfoni di TMW.

"Quello che ha detto Spalletti a fine partita lo condivido. Se non reggi la pressione è impossibile che vinci queste partite di livello. E' vero il Milan che ha fatto il colpo, ma in certe partite non ci sono nascondigli. Nel Napoli ci sono state non-presenze, giocatori non pervenuti. Ecco perché dico che la parte finale di una stagione è dei giocatori, che devono fare la differenza, e non i tecnici. Se non ci sei, rischi di perdere partite importanti. Il Milan ha fatto tana, capendo l'ansia di una squadra bloccata, nonostante un avvio entusiasta.

Non mi sento di colpevolizzare Spalletti. Per me non è finito ancora nulla, ogni settimana cambia tutto. Per il Napoli la partita di Verona diventa fondamentale. Rischia di andare indietro e di trovarsi in una situazione nuova dal punto di vista mentale. Anche perché Lazio e Roma lì dietro premono. Sono venuti meno sotto il profilo nervoso. Contro l'Inter c'era stato già un allarme, ma anche dopo con Cagliari e Lazio".

Sui due rigori dubbi, non concessi da Orsato

"Era una partita difficile da arbitrare, il Var avrebbe potuto dare una mano. Si potevano andare a vedere. Quello di Osimhen è netto, l'altro di Koulibaly non fa niente per tirare indietro la gamba, ci può stare pure quello".