ultimissime calcio napoli

Il report dell’allenamento collettivo: esercitazioni tattiche e lavoro tecnico

Claudia Vivenzio

Dal 18 maggio sono stati concessi, dal Governo, gli allenamenti collettivi. Ma la Serie A ha dovuto attendere il via libera del Comitato Tecnico-Scientifico per poter riprendere effettivamente l’allenamento. Da qualche giorno quindi tutte le...

Dal 18 maggio sono stati concessi, dal Governo, gli allenamenti collettivi. Ma la Serie A ha dovuto attendere il via libera del Comitato Tecnico-Scientifico per poter riprendere effettivamente l'allenamento. Da qualche giorno quindi tutte le squadre hanno ripreso gli allenamenti: tra queste, ovviamente, anche il Napoli.

Napoli, il report dell'allenamento collettivo

Le squadre di Serie A hanno ufficialmente ripreso gli allenamenti collettivi, visto il via libera dato dal Comitato Tecnico-Scientifico al protocollo ideato dalla FIGC per riprendere in sicurezza. Così come tutte le altre squadre, anche il Napoli continua ad allenarsi in attesa che il Cts possa approvare l'altro protocollo della Federazione, quello sulla ripresa del Campionato.

Il comunicato

La rosa azzurra quest'oggi, per rispettare le norme di sicurezza, si è divisa su due campi. A Castel Volturno si è svolta prima una sessione di torello con riscaldamento, poi seduta aerobica ed esercitazione e infine lavoro tecnico. Il report della società:

Seduta di allenamento per il Napoli, nel rispetto delle norme previste, al Training Center. La squadra ha lavorato sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con torello seguito da riscaldamento su circuito. Successivamente seduta aerobica ed esercitazioni tattiche per reparti. Chiusura con lavoro tecnico