01:43 min

ultimissime calcio napoli

Il Napoli ha abbandonato la pista Veiga per favorire un azzurro – Cm.it

Giovanni Pietropaolo

"La verità non è che l'Al Ahli ha comprato Veiga, qualora dovesse chiudersi la trattativa, ma è il Napoli che ha deciso di perdere Gabri Veiga"

Il giornalista di Calciomercato.it Marco Giordano si è espresso sul proprio profilo Twitter circa il mancato passaggio di Gabri Veiga al Napoli. Andiamo nel dettaglio.

Veiga-Napoli, De Laurentiis preferisce puntare su Raspadori

—  

Di seguito le parole presenti all'interno del post Twitter: "La verità non è che l'Al Ahli ha comprato Veiga, qualora dovesse chiudersi la trattativa, ma è il Napoli che ha deciso di perdere Gabri Veiga. Raspadori ha segnato un contrappasso per De Laurentiis, perché è stato speso tanto per un calciatore che gioca poco. Il presidente ha prediletto il conto economico di una valorizzazione del calciatore al potenziale del risultato sportivo: Raspadori è stato molto importante per la vittoria dello scudetto. Aurelio De Laurentiis non ragiona così. E non bisogna chiamarlo "Pappone", perché il presidente del Napoli ha offerto 10 milioni a Osimhen per mantenere il club forte così com'è. Dal mio punto di vista, le scelte di De Laurentiis sono state capite da Spalletti, motivo per cui si sono separate le strade.

Su Veiga. Ho letto di tutto in queste ore. "È finito il calcio. Zielinski si ch'è omm'. Gabri Veiga è un mercenario!". Ovviamente, siamo nel periodo storico del sovranismo da 180 caratteri. Tutto questo non fa che alimentare l'incapacità di fare analisi. Zielinski non è un grande uomo, Gabri Veiga non è un mercenario. Oggi la visibilità non è la Champions League, ma è anche la Champions League. Oggi la visibilità è il mondo panarabo, che si snoda da Rabat e arriva a Giacarta. In Arabia vieni visto da un miliardo e duecentomila persone. Lionel Messi oggi in un campionato in cui vanno a 3km/h viene visto da più persone di quando giocava a Barcellona. Il mondo è un po' più grande del quartiere in cui viviamo. Il calcio non è finito, il calcio si evolve. Succederà in Arabia? Lo vedremo. La verità è che l'Italia è un Paese che sta finendo e non ha grande voglia di cambiare l’inerzia. Anzi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.