Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

“Il Napoli ci infetta mezza squadra prima della Champions”, tifosi in rivolta sul web

Getty Images

Covid, il rischio, secondo i supporter, è che con i lunghi periodi di incubazioni le squadre possano contagiarsi le une con le altre

Giovanni Ibello

Covid 19 - Diciamo le cose come stanno. E' difficile concentrarsi sul calcio giocato visti i fatti recenti. Dire il contrario sarebbe da ipocriti. Il focolaio del Genoa ha gettato ombre sul regolare prosieguo del campionato di Serie A (sui social c'è chi sarcasticamente parla di "Coppa Covid"). Come se non bastasse a seguito del match tra Napoli e rossoblu, ci sono stati due contagiati anche all'interno del gruppo azzurro.

I tifosi sui social sembrano aver preso una decisione netta in riferimento al big match previsto domenica sera tra Juventus e Napoli. Secondo i sostenitori delle due squadre non bisognerebbe disputare la partita per non mettere in serio pericolo la salute calciatori. Il rischio, secondo i supporter, è che con i lunghi periodi di incubazione le squadre possano contagiarsi le une con le altre. Un tifoso del Napoli scrive: "Non c'entra la mia passione. In quanto tifoso dovrei essere felice se la mia squadra scende in campo. Anche perché - prosegue - da tifoso azzurro penso che con una Juve ancora in rodaggio ci siano tutte le possibilità di fare bottino pieno. Eppure, penso che giocare sarebbe da criminali". Un altro scrive: "Non ha senso fare dietrologia se la Juventus è in difficoltà. Al momento le priorità sono altre". Non mancano commenti di parte (anche totalmente inopportuni): "Se il Napoli viene a Torino ci infetta mezza squadra. Proprio alla vigilia dell'esordio in Champions?"