"Due giornate di squalifica più un'ammenda di cinquemila euro. Per aver colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco", questo lo stringato ma doloroso comunicato della Lega Calcio a proposito della squalifica di Victor Osimhen. Ad annunciarlo in diretta radiofonica è Carlo Alvino sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. La stessa redazione fa sapere che il Napoli, nella persona dell'avvocato Mattia Grassani è pronto a presentare il ricorso, perché non si fa riferimento alla violenza volontaria.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
UFFICIALE – Due giornate di squalifica ad Osimhen: il Napoli farà ricorso
L'ufficialità della doppia giornata di squalifica ai danni di Victor Osimhen per l'espulsione rimediata contro il Venezia
Per Osimhen non è stata rilevata la condotta violenta perché, nel referto arbitrale, si evince come il pallone non fosse a distanza di gioco. Se fosse stato più vicino all'azione incriminata, si sarebbe parlato di condotta violenta. Non è stato refertato, infine, che Osimhen abbia reagito perché l'avversario lo aveva trattenuto per il colletto della maglietta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA