ultimissime calcio napoli

Iezzo: “Il Napoli è pericoloso, Gattuso deve lavorare sulla testa dei calciatori. Allan? Deve ritrovarsi”

Armando Inneguale

Gennaro Iezzo, ex portiere di Napoli e Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva. Il giorno dopo il match vinto contro la squadra sarda, l’ex azzurro ha fatto il punto della situazione sul momento della...

Gennaro Iezzo, ex portiere di Napoli e Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva. Il giorno dopo il match vinto contro la squadra sarda, l'ex azzurro ha fatto il punto della situazione sul momento della squadra di Gattuso. Da due giornate, infatti, la difesa regge e non ha subìto gol. Ora, però, è attesa dalla trasferta di Brescia e la mente potrebbe essere altrove. Nel corso della prossima settimana torna la Champions League e, al San Paolo, si dovrà affrontare il Barcellona. Di seguito l'analisi fatta dall'ex estremo difensore dei partenopei.

LE PAROLE DI IEZZO

"Per poter dire se è guarito bisogna aspettare qualche altra partita, ma di sicuro il Napoli sta migliorando. La squadra vista ieri a Cagliari era quadrata e compatta, ma manca ancora un'identità. Comunque con Gattuso piano piano sta trovando. La sconfitta con il Lecce fa capire che questa squadra è pericolosa, può fare grandi prestazioni e poi ricadere negli errori del passato. Gattuso deve lavorare molto sulla testa dei calciatori, ogni tanto si perdono. Demme? Mancava uno come lui per dare equilibrio, acquisto importante. Allan? Nel calcio moderno non ti puoi risparmiare, deve ritrovarsi perché è di vitale importanza per il Napoli. Mi complimento con Gattuso, forse è la prima volta che un allenatore dice in pubblico quello che pensa"