© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - MARCH 05: Danilo Iervolino chairman of Salernitana greets the crowd prior to kick-off in the Serie A match between UC Sampdoria and Salernitana at Stadio Luigi Ferraris on March 5, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Quest'oggi, Daniele Iervolino ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento a Coverciano denominato "Inside the Sport 2023". Il presidente della Salernitana ha elogiato il Napoli e Spalletti per la stagione straordinaria, ed ha citato anche la Lega Serie A.
Di seguito le parole del patron dei granata: "Sono da poco nel calcio italiano. Voglio fare i complimenti a Spalletti a la Napoli per la straordinaria annata. Voglio usare una frase che non è stata coniata da me ma la ripeto volentieri: il calcio è il gioco più bello del mondo ma l'industria più difficile. È l'industria più difficile perché secondo me deve ancora crescere. In un mondo in cui tutti spendono soldi e poi c'è qualcun'altro che paga, il calcio deve capire che chi spende soldi li deve anche guadagnare. Io ho una piccola ricetta per il calcio: la sostenibilità. Bisogna controllare bene i conti, spesso si dice che la colpa è dei presidenti quando in realtà la colpa è anche dei dirigenti, dei giocatori e dei controllori. È un po' colpa di tutti, è un ecosistema che va veramente molto male".
Sui possibili cambiamenti: "Sicuramente la Lega Calcio, la casa della discordia. La casa in cui tutti i presidenti, in maniera tribale, cercano di non dare il passo all'altro. Non c'è coesione, non c'è sintesi di veduta per il bene di questa industria, ma c'è un gioco con il coltello fra i denti per determinare chi è più maschio, più gorilla. La Lega sta perdendo solennità, poco aderente alle esigenze attuali. Dobbiamo ritrovare una grande coesione per rilanciare, è l'unico modo. Altrimenti questo calcio avrà il fiato corto ed è un peccato perché il calcio è il gioco più bello del mondo e la serie A è il campionato più bello del mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA