- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il quotidiano Il Roma, nella sua edizione odierna, ha dedicato un ampio focus al portiere del Napoli, Pepe Reina, ecco quanto evidenziato:
"Qualcuno lo vede triste. Quel sorriso che faceva parte del quotidiano non c’è più ma chi conosce Pepe Reina dice che è tranquillo e concentrato sul pezzo. Gli errori contro Shakhtar e Spal avevano aiutato i critici a mettere in croce il portiere spagnolo. Colui il quale viene considerato il leader assoluto dello spogliatoio. Sarri e la squadra si erano ribellati all’eventuale partenza del numero uno azzurro. Con il contratto in scadenza e lo scontro verbale con il presidente De
Laurentiis alla cena di fine stagione si pensava che potesse partire il prima possibile. E un suo addio si è sfiorato quando dopo la qualificazione alla fase a gironi il Psg si fece avanti con una richiesta. Sette milioni per il Napoli in cambio di un cartellino che diventa gratis già a gennaio. Un fulmine a ciel sereno che costrinse Giuntoli ad andare a caccia di possibili sostituti. Al termine della sfida con l’Atalanta addirittura Pepe, in lacrime, salutò il pubblico. Poi qualcosa è cambiato. Tecnico e giocatori lo hanno esortato a rimanere e DeLa si è imposto dicendo che non era in vendita. Risultato? Pepe è rimasto e ha tenuto fede al patto fatto ad inizio estate a Dimaro. Dove nessuno è andato via e molti hanno rinunciato ad una settimana in più di vacanze. Inutile dire che Reina si è reso conto da solo di aver toppato in Ucraina e a Ferrara ma si è saputo rifare con il Feyenoord parando un rigore che avrebbe potuto creare qualche problema di troppo l’altra sera. Ha dimostrato di essere ancora un grande portiere e di meritare la fiducia di tutti non solo di Sarri e dei compagni di spogliatoio. Bisogna smetterla di metterlo sistematicamente sotto esame. Può sbagliare come un qualsiasi altro calciatore. Se lo fanno gli attaccanti sotto porta può capitare anche al portiere.
Il presidente è a Los Angeles per lavoro ma sa bene che per il bene del Napoli deve far stare sereni tutti i calciatori. Compreso Pepe. Ecco, quindi, che ci potrebbe essere un regalo al suo ritorno dagli States. Il patron, infatti, sta pensando ad rinnovo annuale che potrebbe anche far piacere al diretto interessato. A meno che Pepe non ha già trovato un accordo con qualche altro club liberandosi a parametro zero, non avrebbe problemi ad accettare.
Naturalmente dovrà convivere con quello che sarà il portiere del futuro. Che Giuntoli farà bene a trovare il prima possibile per non cadere poi in un’asta. Rulli sembra essere il prescelto ma adesso che c’è tempo per fare delle scelte vale la pena essere sicuri di ciò che si andrà a comprare. Intanto Reina è indiscusso tra i pali del Napoli in questo momento storico per il club. Domenica contro il Cagliari si cerca la settima vittoria consecutiva in campionato per restare sempre primi in classifica. Poi ci sarà la sosta e alla ripresa le gare con Roma, City e Inter. Allora sì che Pepe dovrà fare la differenza".
REDAZIONE - Domenico D'Ausilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA