ultimissime calcio napoli

Higuain e la nuova vita a Torino: “Qui ha trovato la sua dimensione ideale”

Redazione

Higuain e la nuova vita a Torino: "Qui ha trovato la sua dimensione ideale"

Gonzalo Higuain è stato l'icona della Juventus nella scorsa settimana. Un suo gol ha regalato la vittoria alla Juventus contro la sua ex squadra al San Paolo e domani affronterà l'Inter con una prospettiva migliore. Come se non bastasse, 4 giorni fa è arrivato anche il pass per gli ottavi di Champions League. Tuttosport scrive sul Pipita:

"La riservatezza prima di tutto. Gonzalo Higuain ha vissuto molto bene a Napoli, ma ha trovato la sua dimensione ideale nella discreta e placida Torino, dove anche i calciatori possono aspirare alla normalità di un giro in centro senza l’assalto dei tifosi. Come scriveva Italo Calvino, Torino è una città che invita al rigore, alla linearità e allo stile e attraverso la logica apre alla follia.

Un posto dove la gente si sveglia presto e va a letto presto, raccontava l’Avvocato, e dove il lavoro è considerato una cosa molto seria. Gianni Agnelli non ha conosciuto il Pipita, ma immaginiamo che come giocatore gli sarebbe piaciuto, perché ha quel miscuglio di genialità e concretezza tanto gradito all’Avvocato. A Torino Higuain si è costruito il suo microcosmo, lontano dai riflettori e dalla mondanità".