L'ex attaccante del Napoli, Gonzalo Higuain, non le manda a dire ed a distanza di anni torna sul trasferimento alla Juventus. Un passaggio di squadra che molti napoletani hanno interpretato come autentico "tradimento". Ed è proprio ai tifosi partenopei - quelli più duri nei suoi riguardi - a cui si rivolge: "Tutto l'odio gli è ritornato!".
ultimissime calcio napoli
Higuain: “Ho fatto bene ad andare alla Juve. Napoletani? Tutto il male ritorna”
Higuain: "Ho fatto bene ad andare alla Juve. Napoletani? Tutto il male ritorna"
Di seguito l'intervista di Gonzalo Higuain ai microfoni di TyC Sports:
"È stato molto difficile per me prendere la decisione di passare dal Napoli alla Juventus. Sapevo tutto ciò che avrebbe comportato, ma in nessun momento ne ho dubitato. Tutto è iniziato quando è arrivata una sensazione nel mio corpo. Avevo fatto il record in Serie A con 36 gol in singola stagione. Eravamo una grande squadra che giocava un bel calcio ma nonostante ciò non siamo diventati campioni... che altro c'era da fare?! Il fatto che la Juventus abbia pagato la clausola da 94 milioni di euro per avermi è stato un onore nonché una ricompensa per tutto ciò che avevo fatto prima".
Sulla reazione dei napoletani per il "tradimento"
"Gli sono ritornati l'odio, il risentimento e gli insulti perché in otto partite contro di loro, ho segnato ben sei gol. Posso dire che chi sbaglia... gli ritorna. Alla fine ho fatto bene ad andare alla Juventus. Ho scelto bene perché il primo anno siamo arrivati in finale di Champions League, l'unica che ho potuto giocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA