- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
VERONA, ITALY - MARCH 13: Victor Osimhen of SSC Napoli in action during the Serie A match between Hellas Verona FC and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 13, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Ieri pomeriggio si è giocata Hellas Verona-Napoli, valida per la 29a giornata di serie A. Gli azzurri hanno vinto 1-2, violando il "Bentegodi" e rialzandosi così dopo il KO contro il Milan. Aggiornati anche i numeri in terra scaligera.
I precedenti nella città di Romeo e Giulietta ha visto gli azzurri imporsi, dopo ieri, 11 volte, contro le 12 dei padroni di casa. 8 i pareggi a completare il quadro. Numeri tutto sommato equilibrati. Desta scalpore che l'ultimo pari in A continua ad essere quello del 1988 (1-1), nell'era Maradona. Negli ultimi anni parecchie gioie azzurre, oltre quella di ieri. Come l'1-3 dell'agosto 2017, primo capitolo di quella sensazionale stagione che condurrà gli azzurri di Sarri a 91 punti. La vittoria più recente prima di ieri risaliva allo 0-2 del giugno 2020, prima giornata post lockdown. L'anno scorso, invece, terminò 3-1. Non bastò il vantaggio lampo, dopo pochissimi secondi, di Lozano. Quella sconfitta scaturì uno dei principali momenti di dissidio tra Gattuso e De Laurentiis che poi portò alla rottura. Più in generale, adesso, il Napoli ha vinto quattro delle ultime cinque sfide al "Bentegodi" contro l'Hellas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA