Ieri si è giocata Hellas Verona-Napoli, gara valida per la 29a giornata di serie A. La vittoria è andata agli azzurri che hanno battuto 1-2 gli scaligeri che rappresentavano un po' la bestia nera degli azzurri. Nessuna vittoria, infatti, negli ultimi tre precedenti prima di ieri tra casa e trasferta (2P e 1S), con l'1-1 dello scorso maggio che costò la qualificazione alla Champions League. Un vero e proprio tabù tra la sconfitta di Verona nel girone d'andata 2020/21 che aprì la crisi, il precedente nefasto di maggio già ricordato, e un altro pari all'andata di questo campionato al "Maradona" nel primo vero mezzo stop di Spalletti.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Verona-Napoli, cade il tabù scaligero: prima vittoria in due anni contro l’Hellas
Ieri si è giocata Hellas Verona-Napoli, gara valida per la 29a giornata di serie A. La vittoria è andata agli azzurri che hanno battuto 1-2 gli scaligeri
Hellas Verona-Napoli, all'andata solo 1-1 in rimonta
Alla gara l'andata fu giocata il 7 novembre e vide il primo vero mezzo stop degli azzurri. Dopo il pareggio a Roma, infatti, fu la prima non-vittoria degli uomini di Spalletti. Furono gli scaligeri, in un grande momento di forma, ad andare avanti con Simeone. Poco dopo pareggiò Di Lorenzo. Tutto nei primi 25' di gara. Al Napoli non riuscì il colpo grosso, andando a replicare quell'1-1 già visto a maggio e costato la Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA