ultimissime calcio napoli

Hamsik: "Vorrei chiudere la carriera al Napoli. Vita cinese? Con me solo il mio migliore amico"

Redazione

Hamsik: "Vorrei chiudere la carriera al Napoli. Vita cinese? Con me solo il mio migliore amico"

Gentili amici e lettori di calcionapoli1926.it, benvenuti alla conferenza stampa di Marek Hamsik che saluterà i suoi tifosi dalla Slovacchia prima della partenza per la Cina, in programma oggi pomeriggio:

"Il trasferimento è stato complicato, più lungo del previsto, ma fortunatamente, alla fine lo volevo ed è stato concluso. Sono molto felice, e voglio ringraziare il Napoli, le persone che ho incontrato, anche il manager Venglos, e non vedo l'ora di cominciare questa nuova sfida".

Perché vado via? "Dopo un lungo periodo in azzurro, volevo un grande cambiamento. Ho passato più di undici anni a Napoli, è stato un periodo bellissimo, i sentimenti sono stati sempre positivi, e il rapporto tra me e Napoli è stato sorprendente".

Rammarico con il Napoli? "Lo Scudetto. Se non fosse stato per la Juventus, avremmo potuto vincere almeno un titolo. Vorrei concludere la mia carriera a Napoli e non nascondo che lo stipendio ha giocato un ruolo importante in questa trasferimento".

Hai chiesto informazioni su come si vive lì? "D'accordo con mia moglie che fin all'inizio sarò in Cina senza la mia famiglia. Ci sarà solo il mio migliore amico con me. Per prima cosa devo adattarmi all'ambiente. In passato Lavezzi mi ha dato alcune informazioni. Ho anche scritto a Carrasco, che gioca nel Dalian".