- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Hamsik osannato ovunque. La bandiera partenopea non è apprezzata solo in Italia ma la sua magnificenza arriva oltremanica. Anche il rinomatissimo The Sun gli dedica uno spazio sul proprio portale web. Questa la traduzione a cura della redazione di Calcionapoli1926.it:
"Marek Hamsik ha costantemente respinto l'Arsenal, Liverpool ed è un semi - Dio tra i fedeli del Napoli - il giocatore più amato da quando Diego Maradona era a San Paolo
Tra i maggiori club europei, solo il rapporto di Francesco Totti con i tifosi della Roma può essere paragonato a quella tra lo slovacco e i partenopei.
Edinson Cavani, Ezequiel Lavezzi e Gonzalo Higuain sono tra coloro che si sono creati un nome al San Paolo prima di passare a club più grandi.
Ma Hamsik è rimasto, nonostante le offerte arrivate da club come Arsenal e Liverpool.
I tifosi del Napoli non perdonano e non dimenticano. Ma trattali bene e sarai servito e riverito per tutta la vita.
Il centrocampista si è unito al Napoli nel 2007 per 4,7 milioni di sterline. Hamsik si è presto imposto come giocatore chiave e il suo obiettivo ha aiutato il club a qualificarsi per la Champions League in sole quattro stagioni dopo il ritorno in A.
Ha guidato il club per un secondo successo in Coppa Italia in tre anni.
Questa è la decima stagione di Hamsik al Napoli e non c'è rumore più forte intorno al San Paolo da 60.000 posti quando lo speacker legge la formazione.
Dries Mertens e Jose Callejon stanno vivendo stagioni meravigliose in azzurro, mentre il ragazzo italiano, Lorenzo Insigne ha un posto nel cuore di tutti i napoletani.
La leggenda di Hamsik, tuttavia, è basata sulla sua lealtà. Il fatto che abbia visto gli altri andare altrove, rimanendo fedele negli anni lo hanno incoronato re. Se un giorno dovesse tenere lo scudetto nelle sue mani, ci sarebbero delle strade che portano il suo nome e statue multiple erette tra i fan.
E' difficile immaginare un calciatore più fedele di lui".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA