ultimissime calcio napoli

Il curioso caso di Marek Hamsik: lascia la fidanzata Napoli a San Valentino

Claudia Vivenzio

Il curioso caso di Marek Hamsik: lascia la fidanzata Napoli a San Valentino

Altro che baci Perugina, per i tifosi del Napoli sono soltanto baci amari ormai. Carezze sfiorate e abbracci taciuti ma più di tutto è mancato l'ultimo bacio, quello cantato dai più grandi poeti e letterati di tutti i tempi. Ma l'ultimo bacio non è mai arrivato.

Marek ha “abbandonato” la propria fidanzata Napoli il giorno della festa degli innamorati, a San Valentino. Un epilogo che sa di beffa: una delle storie più belle d'amore finisce come quasi tutte le coppie di oggi: con un messaggio! L'innamorato lascia la propria "donna" non su Whatsapp, ma su Instagram.

E forse una storia d’amore durata ben 12 anni, vicina al matrimonio, doveva avere una fine più degna, più imponente, più sontuosa. Ma il “finché morte non ci separi”, non c’è mai stato: all’altare Marek non si è presentato, eppure Napoli era lì ad aspettarlo con le fedi sul cuscino.

Ma il vero amore è sopratutto questo: lasciare andare. È il tempo del congedo e chi ama veramente permette all’amato di andare dove vuole. La nuova fiamma si chiama Cina ed è sicuramente più “prosperosa” come donna, ma una cosa è certa: il canto delle sirena Partenope, fondatrice di Neapolis non ha nulla a che vedere con le sirene cinesi.

E così Marek, quando vorrà sentirsi ancora amato come un tempo, ascolterà il canto lontano della sirena Partenope perché sa che lei, e soltanto lei, non lo abbandonerà mai.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©