Il capitano Hamsik torna a casa. Sì è vero, non lo è più. Ma lo resterà per sempre nel cuore della gente: Marek Hamsik è il Napoli. Quello bello, della pacatezza: della serenità e della professionalità. Domani sera tornerà lì, nel suo tempi. Nella sua casa. Il Mattino gli ha dedicato alcune parole nell'edizione odierna.
ultimissime calcio napoli
Hamsik back: l’ex capitano riabbraccia il San Paolo. Il programma
Il capitano Hamsik torna a casa. Sì è vero, non lo è più. Ma lo resterà per sempre nel cuore della gente: Marek Hamsik è il Napoli. Quello bello, della pacatezza: della serenità e della professionalità. Domani sera tornerà lì, nel suo...
Marek Hamsik torna a casa: il programma
La casa a Pinetamare, tre camere e cucina, è sempre lì. Col suo bel giardinetto davanti e l’entrata direttamente sulla strada, alla faccia della privacy a cui le stelle del calcio tengono sempre in maniera particolare. Ma Marek Hamsik, nei quasi 12 anni in cui ha giocato con il Napoli, non ha mai avuto i vezzi della star viziata.
Anzi, al contrario. E allora non stupisce che tra le poche cose che trapelano dal suo gruppo di amici che lo accoglierà domani a Capodichino. E che tra gli appuntamenti fissati c’è un saluto agli studenti e ai professori della vecchia scuola dove i bimbi di Marek (ci saranno anche loro) hanno studiato.
Bentornato Marekiaro: è andato via senza nemmeno un saluto ai tifosi, affidando i sui pensieri solamente a una intervista al Mattino dalla Cina e ora torna per salutare la sua gente. «Sai, non credo che riuscirò a trattenere l’emozione», confessa nei quotidiani messaggi a Franco e Arturo Pezone, i suoi amici del cuore. Piangi pure, Marek, se dovessi averne voglia. Che male c’è? 520 partite con la maglia azzurra, 121 gol realizzati. Una serie di no a ripetizione al Milan e alla Juventus, pur di diventare un simbolo di questa squadra. E un simbolo, Marek Hamsik lo è diventato. E domani il San Paolo lo attende per un saluto.
IL VIAGGIO - Il Napoli solo domenica ha avuto conferma del suo ritorno a casa: Marek ha annunciato la sua presenza allo stadio per la gara di domani con l’Atalanta ma il club tiene riservato il programma della serata. Si sa quello che farà Marek, o meglio che intende fare: scendere nello spogliatoio e caricare i suoi vecchi compagni. Alla sua maniera. È andato via in punta di piedi, con un saluto rapido nel corso di Napoli-Sampdoria: non tutti capirono che quello era un addio e non un arrivederci.
Il saluto dei napoletani qualche mese fa
© RIPRODUZIONE RISERVATA