ultimissime calcio napoli

GdS – Hamsik via per 15 mln, ma è già previsto il suo ritorno: in futuro l’attende un ruolo da dirigente

Redazione

Marek Hamsik si prepara all'addio, ma il Napoli ha in serbo per lui un futuro azzurro

La notizia dell'addio di Marek Hamsik è arrivata d'improvviso, senza preavviso ai tifosi, ma in realtà la trattativa con il Dalian Yifang non è cosa dell'ultima ora. Le parti, infatti, stanno già definendo i dettagli.

Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l'affare è in via di definizione. Il Napoli incasserà 15 mln di euro totali, mentre il capitano firmerà un accordo triennale da 9 mln di euro a stagione. Attualmente, in azzurro, ne percepisce 3,5 annui.

Già in estate c'era stata la possibilità per Hamsik del trasferimento in Cina, ma in quel caso De Laurentiis bloccò ogni trattativa. Questa volta, invece, la società non ha voluto ostacolare la volontà del calciatore di chiudere così la sua carriera.

Intanto, però, il futuro sicuramente sarà azzurro, quando Hamsik deciderà di lasciare il calcio giocato: "Andrà via, Marek, ma ritornerà in un futuro nemmeno tanto lontano, probabilmente, con un incarico dirigenziale, perché la professionalità e la sua serietà sono state uno dei punti di forza dello spogliatoio".