ultimissime calcio napoli

Hamsik via. Ancelotti studia le possibili soluzioni: Ruiz, Diawara e Zielinski

Redazione

Con la partenza dello slovacco Ancelotti dovrà inventarsi il suo sostituto

Hamsik va e nessuno arriva. La notizia della partenza del capitano del Napoli ha lasciato tutti di stucco e il Napoli si è trovato impreparato, perchè non sostituirà il capitano con altri giocatori. Dovrà cavarsela con ciò che ha in rosa. Il Mattino ha provato a chiarire i dubbi che potrà avere Ancelotti per capire come sostituire il capitano, ci sono ben tre giocatori.

UNO SPAGNOLO - Fabian Ruiz è quello che si è disimpegnato meglio al suo posto nel ruolo di playmaker: lo spagnolo ha grande qualità e riesce a garantire anche un apporto significativo in fase di non possesso e cioè quando bisogna frenare le iniziative dei centrocampisti avversari. Un vero e proprio jolly e quando al suo fianco ha un mastino disposto a coprire porzioni di campo anche per lui, allora sì che si libera dalle catene tattiche e comincia a ricamare gioco.

UN GUINEANO - Diawara è il più giovane del reparto, il Napoli ha puntato su di lui acquistandolo dal Bologna tre anni fa: con Sarri ha giocato poco e il suo momento più bello è stato l'anno scorso contro il Chievo Verona quando segnò in pieno recupero il gol vincente del 2-1 e anche con Ancelotti in questa prima parte di stagione ha avuto poco spazio. Con la dolorosa partenza di Marek avrà molte più opportunità di giocare da regista e provare a conquistarsi un posto per l'anno prossimo.

UN POLACCO - Zielinski è devastante quando è in forma. Sia contro la Lazio, ma soprattutto contro la Samp ha conquistato tutti con i suoi strappi lampo e le accelerazioni improvvise. Sarebbe un peccato arretrarlo in linea mediana, ma la verità è che quello è un ruolo che sa fare molto bene se supportato da un buon interditore.