- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gyorgy Garics, doppio ex di Bologna e Napoli, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne de Il Resto del Carlino alla vigilia del posticipo del Dall'Ara. Ecco quanto raccolto:
"Bologna-Napoli è un derby. «Ma quello lo vince il Napoli, lo dico subito. Diciamo che la componente campana (moglie napoletana, ndr) è prevalente, in famiglia, anche se da sette anni viviamo a Bologna e abbiamo deciso di far crescere qui i nostri figli».
A lei Napoli è rimasta nel cuore.
«Diciamo che c’è un rapporto molto forte, un po’ sono napoletano dentro per carattere. Alla società devo la possibilità di arrivare nel calcio italiano, poi anche a Bologna sono stato benissimo. E se sono all’Imolese è anche perché ho deciso di non muovere più la famiglia».
Secondo lei il 7-1 dell’anno scorso peserà? Lei ha mai preso così tanti gol?
«No, sette mai. Ma non credo che si debba andare in campo pensando al passato, nemmeno a quello della settimana prima, figuriamoci dell’anno prima. Il Napoli è una squadra forte che può farti molto male se è nella giornata giusta,ma si comincia da zero a zero e ogni partita, per quanto banale sia, fa davvero storia a sé».
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA